Si chiama Killer USB ed è una chiavetta che, una volta inserita nella porta Usb, distrugge il PC in pochi secondi
Killer USB è una chiavetta con un’unica funzione: distruggere il tuo computer in pochi secondi. Ma può distruggere qualsiasi dispositivo dotato di porta USB, come televisori, stampanti, tablet, ecc.
Arriva da Hong Kong, viene venduta a 50 euro e utilizzata come test dalle società che si occupano di sicurezza degli hardware. Dai test eseguiti l’USB riesce a danneggiare i dispositivi con cui entra in contatto nel 95% dei casi. L’unico che è riuscito a resistergli sembra sia stato il MacBook, protetto dagli impulsi ad alta tensione.
Funzionamento
Sembra una comunissima penna USB per archiviare o trasferire file e documenti, ma in realtà succhia l’energia dagli apparecchi elettronici accumulandola nel proprio condensatore.
Sì inserisce la chiavetta Killer e questa si ricarica in pochi secondi restituendo al dispositivo ospitante (PC, televisore, o altro) una carica di 240 Volt negativi. Il processo si ripete più volte al secondo fino a quando la chiavetta non riesce più a caricarsi. A quel punto la scheda logica del PC si rompe. Inoltre, anche i dati contenuti nel dispositivo potrebbero essere danneggiati per sempre.
Soluzione
Qualcuno ha provato a separare l’ingresso USB dalla scheda madre.
immagine: © nordichardware.se