E’ stata licenziata dopo aver rifiutato di chiamare un’ambulanza quando il suo partner, un paziente in dialisi, ha avuto un infarto durante un rapporto sessuale
Infermiera fa sesso in auto con un paziente, lui ha un malore e lei si rifiuta di chiamare l’ambulanza. Penelope Williams, un’infermiera presso il Betsi Cadwaladr University Health Board, è stata licenziata dopo aver rifiutato di chiamare un’ambulanza quando il suo partner, un paziente in dialisi, ha avuto un infarto durante un rapporto sessuale. La relazione tra i due era iniziata nell’ottobre 2019 e durava da più di un anno prima dell’incidente.
Durante l’atto sessuale, l’uomo ha subito un infarto, ma Penelope ha deciso di non chiamare immediatamente i soccorsi per paura che la loro relazione fosse scoperta. Invece, ha contattato un collega che ha iniziato le manovre di rianimazione e successivamente ha richiesto l’intervento dell’ambulanza. Purtroppo, il tempo trascorso è stato fatale per il partner dell’infermiera.
Durante le indagini, Penelope aveva inizialmente dichiarato di essere stata contattata dal paziente tramite Facebook, affermando che si sentiva male. Tuttavia, è emerso che questa versione dei fatti era falsa.
L’infermiera è stata sospesa per 18 mesi e infine licenziata dall’ospedale. È stata giudicata colpevole di aver intrattenuto una relazione intima con un paziente, di aver comunicato con il paziente tramite Facebook e di non aver fornito adeguate cure al paziente al di fuori dell’ambiente lavorativo.