I panni vanno inseriti nella parte superiore e nel cassetto inferiore escono perfettamente ripiegati
FoldiMate, la macchina che piega il bucato per te. Sembra una fotocopiatrice, ma in realtà è una “piegatrice“. I panni vanno inseriti nella parte superiore e nel cassetto inferiore escono perfettamente ripiegati. Non è in commercio, ma costo previsto è di 800 dollari.
Come funziona
Il mondo della domotica ha fatto passi da gigante. La lavatrice lava i panni, l’asciugatrice li asciuga. La stiratrice li stira. Da un po’ di tempo si parla di una macchina che piega il bucato e che si chiama FoldiMate. Vari prototipi sono stati presentati al CES (International Consumer Electronics Show) e dovevano entrare in commercio a fine 2019.
Come puoi vedere nel video, FoldiMate è una grossa macchina con delle pinze nella parte superiore, e un cassetto in quella inferiore. L’indumento da piegare viene inserito nelle pinze e esce dal cassetto sottostante ordinato e pronto per essere riposto nel guardaroba. In solo 4 minuti può piegare tutto il tuo bucato.
I difetti? Non piega proprio tutto (ha ancora problemi con calzini e biancheria). Inoltre, è un po’ ingombrante (misura 125 cm di altezza per 60 cm di profondità). Infine, non è economica (dovrebbe costare più di 800 euro).