FoldiMate, la macchina che piega il bucato per te (VIDEO)

I panni vanno inseriti nella parte superiore e nel cassetto inferiore escono perfettamente ripiegati

FoldiMate, la macchina che piega il bucato per te (VIDEO)
FoldiMate, la macchina che piega il bucato per te. Sembra una fotocopiatrice, ma in realtà è una “piegatrice“. I panni vanno inseriti nella parte superiore e nel cassetto inferiore escono perfettamente ripiegati. Non è in commercio, ma costo previsto è di 800 dollari.

Come funziona

Il mondo della domotica ha fatto passi da gigante. La lavatrice lava i panni, l’asciugatrice li asciuga. La stiratrice li stira. Da un po’ di tempo si parla di una macchina che piega il bucato e che si chiama FoldiMate. Vari prototipi sono stati presentati al CES (International Consumer Electronics Show) e dovevano entrare in commercio a fine 2019.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Come puoi vedere nel video, FoldiMate è una grossa macchina con delle pinze nella parte superiore, e un cassetto in quella inferiore. L’indumento da piegare viene inserito nelle pinze e esce dal cassetto sottostante ordinato e pronto per essere riposto nel guardaroba. In solo 4 minuti può piegare tutto il tuo bucato.

I difetti? Non piega proprio tutto (ha ancora problemi con calzini e biancheria). Inoltre, è un po’ ingombrante (misura 125 cm di altezza per 60 cm di profondità). Infine, non è economica (dovrebbe costare più di 800 euro).

Video

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: