La polizia ritrova 123 bambini scomparsi e destinati al mercato del sesso

Durante un’operazione sul traffico sessuale di minori nel Michigan, la polizia ha ritrovato in un solo giorno 123 bambini scomparsi

bambini scomparsi
In America ci sono centinaia di bambini scomparsi. L’operazione denominata “MISafeKid” ha permesso di individuare e recuperare, in un solo giorno, 123 dei 301 bambini segnalati come scomparsi nel solo Michigan. L’operazione ha coinvolto diverse forze dell’ordine, tra cui l’Unità per il recupero dei bambini smarriti a Detroit, la Polizia di Stato del Michigan e gli agenti della contea di Wayne.  I bambini sono stati localizzati fisicamente e recuperati in modo sicuro. Prima di essere consegnati ai Servizi di protezione dell’infanzia, sono stati interrogati per verificare le loro condizioni di salute. Fortunatamente nessuno ha subìto abusi. È emerso che alcuni di loro erano destinati al traffico sessuale. Uno di loro non mangiava da tre giorni e tutti erano in grave sofferenza psicologica.

L’US Marshals Service non ha detto dove si trovavano i bambini. Tuttavia “il messaggio ai bambini scomparsi e alle loro famiglie che desideriamo trasmettere è che non smetteremo mai di cercarli“, ha dichiarato nel suo comunicato stampa.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Trovati 123 bambini scomparsi

immagine: @ usmarshals.gov – video: @ youtube.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: