Glow il dispositivo intelligente per la casa che aiuta ad abbassare il consumo di energia elettrica con un risparmio sulla bolletta
Il 40% dell’energia elettrica che abitualmente si usa in casa va sprecata e potrebbe essere risparmiata. Glow è stato progettato da un team di ingegneri e progettisti dell’Ohio, con lo scopo di aiutare a controllare l’utilizzo dell’elettricità in modo da tagliare il superfluo ed utilizzarne solo quanta ne serve. È facile ed intuitivo perché fornisce molte informazioni semplicemente cambiando colore: se l’utilizzo è più del normale, Glow diventa ambrato e quindi rosso, se invece il consumo è giusto Glow diventa verde.
Avvisando gli utenti in tempo reale attraverso feedback luminosi, porta a un risparmio energetico con conseguente riduzione dell’impatto ambientale. Ma non è tutto. Se il consumo è eccessivo, ad esempio se qualcuno accidentalmente lascia il forno o la porta del frigorifero aperto, Glow invia una notifica sul telefono dell’utente. È anche possibile impostare obiettivi di spesa così aiuterà a gestire al meglio il consumo e a rientrare nel budget.
Niente più brutte sorprese in bolletta con Glow
immagini: © meetglow.com – video: © youtube.com