Nudi a fare sesso su una delle Sette Meraviglie del mondo antico: la piramide di Cheope. Il video che sta indignando l’Egitto
Egitto – E’ stata aperta un’indagine per un video pubblicato su Youtube da Andreas Hvid. Andreas è un fotografo specializzato in scatti da altezze impressionanti e in luoghi vietati all’accesso. Il fotografo danese sarebbe riuscito ad eludere gli agenti della sicurezza, scalare la piramide di Cheope e fare sesso. Però ci sono forti dubbi sull’autenticità degli scatti.
La parte sotto accusa del video riguarda una donna, ripresa di spalle, che si spoglia. Poi i due protagonisti, entrambi nudi, hanno un rapporto sessuale in cima alla piramide di Cheope.
Nella didascalia del video su Youtube si legge: “A fine novembre, io e una mia amica abbiamo scalato la Grande Piramide. Temendo di essere individuati dalle molte guardie, non ho filmato le varie ore intorno al sito che portano alla salita“.
La vicenda ha indignato il paese musulmano. E’ stato definito un oltraggio alla più antica e grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, riconosciuta come una delle Sette Meraviglie del mondo antico.
Khaled Al-Anani, Ministro delle Antichità, ha affermato che “scalare le piramidi è severamente vietato” e ha definito le immagini come una “violazione della moralità pubblica“.
Zahi Hawass, archeologo, ed ex Ministro delle Antichità, ha raccontato alla NBC: “al cento per cento la foto è falsa. Quelle non sono le pietre della grande piramide, sono troppo piccole. Non c’è modo che nessuno possa entrare nell’area delle Piramidi di notte“.
immagine: © thesun.co.uk