Lykoi Cat, detto “gatto lupo”, nuova razza di felino domestico

Hai sentito parlare o hai mai visto un Lykoi (gatto lupo)? E’ una nuova razza di felino domestico

Lykoi Cat, detto gatto lupo, nuova razza di felino domestico
Il Lykoi Cat o “gatto lupo” proviene dagli Stati Uniti. Il nome Lykoi deriva dal greco e significa proprio “gatto lupo“.

E’ un felino, ma dall’aspetto sembra un lupo mannaro. Non ha peli intorno agli occhi, al naso, alle orecchie e al muso, a causa di una mutazione genetica. Il gene è una mutazione naturale apparsa nella popolazione del gatto domestico. I Lykoi possono anche perdere completamente il pelo in alcuni periodi dell’anno.

Caratteristiche fisiche

La coda sottile, le orecchie grandi, il colpo esile e gli occhi gialli come quelli del lupo.

Caratteristiche comportamentali

Cacciare tutto ciò che si muove balzando sulla preda, cauti con gli estranei, ma fedeli e dolci con i proprietari, sono guidati dagli odori più che dalla vista e si muovono in gruppo e uno di loro assume il ruolo di capobranco. Insomma, si comportano più come cani che come gatti.

Tutto ha avuto inizio quando Johnny Gobble, allevatore di Lykoi, sua moglie Brittney e Patti Thomas, hanno trovato i primi esemplari. Hanno così iniziato a creare la nuova razza, ma prima sono stati sottoposti a diversi test per escludere malattie genetiche e anomalie cutanee. Dopo i test si è arrivati alla conclusione che i gatti non hanno alcuna malattia o disturbo, ma una vera mutazione genetica naturale.

Al momento sono nati una ventina di esemplari e il prezzo si aggira sui 2.000 $.

Info sul sito e sulla pagina facebook.

Lykoi Cat, il “gatto lupo”

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com