Scoperto un villaggio di gnomi nella foresta di Komi

Gli gnomi esistono? Pare di sì! Due escursionisti russi hanno scovato il villaggio di gnomi nella foresta di Komi

Scoperto un villaggio di gnomi nella foresta di Komi
Russia, Syktyvkar – Nei boschi della foresta di Komi (patrimonio dell’UNESCO), due giovani residenti della cittadina, capitale della Repubblica dei Komi, recatisi per un escursione a scopo di ricerca su alcune varietà di piante della zona, hanno raccontato all’agenzia di stampa russa Notizija di aver sentito alcune voci maschili parlare un idioma simile al russo. Hanno cercato di capire da dove provenissero le voci e con stupore hanno notato un gruppo di 4 omini di circa 40-50 cm che si allontanavano nel bosco risalendo una scarpata.

Erano vestiti con abiti medioevali, avevano lunghi capelli, il capo era coperto da un cappello fatto di foglie e rametti e in una mano portavano dei piccoli bastoni con cui si aiutavano nel cammino. I due testimoni, pur descrivendoli come “gnomi“, hanno ritratto quegli esseri più come una tribù eremita.

Gli omini si sono velocemente allontanati, ma i due ragazzi li hanno inseguiti fino ad una radura nascosta dove hanno trovato il loro villaggio. Vedendo giungere gli umani, gli “gnomi” vestiti in maniera più ricca e appariscente sono andati loro incontro. Erano simili ad esseri umani, ma con molti peli sul corpo.

Gli “gnomi” hanno cercato di instaurare un discorso con gli umani, raccontando che la loro specie si è allontanata dagli umani più o meno dopo l’anno 1000. Mantengono contatti solo con alcuni esseri umani di loro fiducia, i guardiani del parco e uomini che li aiutano a mantenere nascosto il loro villaggio. Infatti, le guardie forestali della zona scoraggiano i curiosi ad addentrarvi con divieti e numerose pattuglie.

Gli “gnomi” hanno svelato che incombe un terribile pericolo sulla razza umana, ma riveleranno i dettagli solo al premier Putin o al Papa ortodosso di Mosca.

Sembra una storia assurda e inventata, ma le dichiarazioni dei due ragazzi sono state giudicate attendibili dal prof. Kratotkev, criptozoologo dell’università di Kirov. Il professore ha ricordato che questa scoperta è solo l’ultima dopo quella riguardante i ritrovamenti dell’homo floreniensis in Indonesia.
Inoltre, il ripetersi di avvistamenti, come anche quello in Argentina, nella provincia di Salta, dimostra che questi misteriosi esseri (gnomi, elfi, folletti o come vogliamo chiamarli), non solo esistono, ma hanno un importante messaggio da dare all’umanità.

Putin incontrerà gli gnomi? Lo ha già fatto? Al momento non esistono notizie a riguardo, come non è possibile sapere se la storia raccontata dai due ragazzi sia vera oppure no.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com