La Federazione Galattica esiste davvero?

Secondo l’ex capo della sicurezza spaziale israeliana Haim Eshed, Israele e gli Stati Uniti hanno contattato segretamente per anni una vera Federazione Galattica

La Federazione Galattica esiste davvero?
La Federazione Galattica esiste davvero?. Il termine “Federazione Galattica” è stato usato nella famosissima serie Tv di Star Trek. La Federazione dei Pianeti Uniti è il governo immaginario che ha inviato in viaggio l’astronave Enterprise.

Nella serie di fantascienza, la missione della Federazione era quella di esplorare lo spazio alla ricerca di altre specie e mondi per stabilire con loro contatti e relazioni in maniera pacifica. Infatti, un tratto distintivo di Star Trek, rispetto alla maggior parte delle altre produzioni fantascientifiche, è il messaggio di pace, unità e amore per l’esplorazione. Ciò è sempre stato dimostrato non solo nei temi e nelle storie raccontate, ma nel cast eterogeneo della serie originale.

L’ex capo della sicurezza spaziale israeliana, Haim Eshed, in un’intervista con il Jerusalem Post, ha rivelato l’esistenza di quella che sostiene essere una vera e propria Federazione Galattica.

Haim Eshed ha detto che Israele e Stati Uniti hanno dialogato per anni con qualcuno che chiama “Federazione Galattica“. Il “governo spaziale” vorrebbe “comprendere il tessuto dell’universo“, con un presunto punto di incontro rappresentativo sotto la superficie di Marte. Ha detto che sarebbe stato “ricoverato in ospedale” se avesse dato prima la notizia.

Le dichiarazioni, al momento, non hanno supporto scientifico, ma le credenziali di Haim Eshed, capo della sicurezza spaziale israeliana da quasi 30 anni e la sua posizione di rilievo nei circoli accademici indicano che si tratti di una persona con una buona istruzione.

Qui due approfondimenti:

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com