Questo sito fornirà informazioni dettagliate, comprese foto e video, sui casi UFO risolti, man mano che vengono declassificati e approvati per la pubblicazione
L’anno scorso, il Pentagono ha creato l’All-domain Anomaly Resolution Office (Aaro), un ufficio dedicato all’analisi e alla divulgazione di dati riguardanti fenomeni aerei non spiegati.
Il sito web ufficiale dell’Aaro è www.aaro.mil, anche se al momento è ancora in fase di costruzione e sarà completamente operativo in autunno. Questo sito fornirà informazioni dettagliate, comprese foto e video, sui casi UFO risolti, man mano che vengono declassificati e approvati per la pubblicazione. Ci sarà anche una sezione di domande frequenti e link a rapporti ufficiali, trascrizioni e comunicati stampa.
Un aspetto interessante dell’iniziativa è che gli ex dipendenti del Pentagono che hanno esperienze o segnalazioni di casi UFO potranno essere coinvolti nell’approfondimento delle indagini. Il Pentagono ha anche annunciato che nel futuro sarà possibile per tutti i cittadini inviare segnalazioni sugli UFO e ricevere risposte pubbliche alle loro domande.
Questa accelerazione dell’interesse sul fenomeno degli UFO solleva domande sulla ragione dietro questa nuova apertura e divulgazione di informazioni dopo anni di segretezza e negazione. La creazione del sito web rappresenta un passo avanti significativo nella trasparenza sul tema degli UFO.