Il mistero delle pareti sanguinanti: il caso di Atlanta del 1987
Nel settembre del 1987, ad Atlanta, si verificò un evento insolito e inquietante noto come il caso delle pareti sanguinanti. La casa dei coniugi William e Minnie Winston divenne teatro di un fenomeno inspiegabile: le pareti cominciarono a gocciolare sangue senza alcuna motivazione apparente. L’incidente lasciò perplessi gli agenti della squadra omicidi di Atlanta, abituati a confrontarsi con scene di crimini, ma mai ad affrontare una situazione del genere.
Fu Minnie Winston a fare la prima scoperta. Una sera di settembre, notò che del sangue sgorgava dal pavimento del bagno come se fosse stato spruzzato da un annaffiatoio. In seguito, il 9 settembre poco dopo mezzanotte, i coniugi Winston trovarono altre tracce di sangue che gocciolavano dalle pareti e formavano delle pozzanghere sul pavimento delle stanze. Preoccupati e spaventati, decisero di chiamare la polizia.
William Winston sottolineò che né lui né sua moglie sanguinavano e che nella casa vivevano solo loro due. La sera dell’evento, Winston si era coricato intorno alle 21:30, aveva chiuso tutte le porte e aveva attivato il sistema di allarme. Nessuno dei due aveva sentito rumori sospetti e il sistema di allarme era rimasto attivo durante tutto il tempo.
Steve Cartwright, uno degli agenti della squadra omicidi di Atlanta, ammise che la polizia trovò una grande quantità di sangue spruzzato in tutta la casa, ma non riuscì a individuare né animali né corpi umani che potessero spiegare l’origine del sangue. Il giorno successivo, il laboratorio della polizia scientifica dello stato della Georgia confermò che il sangue era di origine umana.
Carl Jackson, portavoce della polizia di Atlanta, dichiarò che il dipartimento considerava l’incidente delle pareti sanguinanti come una circostanza insolita, in quanto non era presente né un cadavere né una motivazione che spiegasse la presenza di così tanto sangue.
Nonostante le indagini e gli approfondimenti, il caso delle pareti sanguinanti di Atlanta non ha mai trovato una spiegazione razionale. Rimane un mistero irrisolto, alimentando numerose teorie e speculazioni sulle possibili cause di un evento così straordinario.