L’artista giappone Keisuke Yamada trasforma le banane in creazioni inaspettate utilizzando soltanto un cucchiaino e uno stuzzicadenti
Le banane costituiscono una struttura sorprendentemente buona per creare sculture avendo una consistenza robusta e una superficie liscia. Durante un momento di noia, Keisuke Yamada si è scoperto un eccellente scultore di banane. Di giorno elettricista e nel tempo libero scultore. Il web adorava le sue creazioni, così ha iniziato a variare i suoi soggetti realizzando delle vere opere d’arte, dagli animali a facce grottesche, a figure della cultura pop. Mentre altri vedono semplicemente un frutto, Yamada vede draghi, personaggi dei film e archetipi manga, portandoli in vita.
L’artista giapponese impiega circa un’ora per realizzare le sue creazioni prima che inizino a cambiare colore e consistenza dopo essere state esposte all’aria. I suoi strumenti sono un semplice stuzzicadenti e un cucchiaio. Yamada ammette di essersi stancato del gusto delle banane tuttavia le ama ancora per gli incredibili intagli che riesce a ricavarne. Alcune di questi danno vita a creature, come i serpenti, che appaiono ancora più sinistre mentre scivolano fuori dalla buccia. Altri, come i suoi elefanti e cavalli, hanno una qualità sorprendentemente simile alla realtà.
Sculture realizzate con le banane
immagine: ©digitalfood.tv – video: © youtube.com