I luoghi abbandonati più paurosi del mondo

Esistono luoghi abbandonati che racchiudono misteri e atmosfere tetre, capaci di mandare brividi lungo la schiena persino al più coraggioso esploratore

I luoghi abbandonati più paurosi del mondo
Tra le pieghe nascoste della storia e oltre le macerie del tempo, si celano luoghi abbandonati che racchiudono misteri e atmosfere tetre, capaci di mandare brividi lungo la schiena persino al più coraggioso esploratore. Questi sono i luoghi abbandonati più paurosi del mondo, testimonianze silenti di epoche passate ora avvolte nell’oscurità e nella desolazione. Ognuno di essi custodisce segreti sussurrati dal vento tra i loro corridoi vuoti e finestre infrante, offrendo uno spaccato inquietante di ciò che una volta fu. In questo viaggio attraverso l’abbandono, ci addentreremo in dimore sinistre, ospedali dimenticati e strutture industriali decadenti, per scoprire le storie spettrali che ancora risuonano tra le loro rovine. Benvenuti in un universo di inquietudine e fascino, dove il passato si mescola all’attuale in un’atmosfera di abbandono e desolazione, creando un’esperienza che fa rabbrividire anche il più intrepido esploratore.

I luoghi abbandonati più paurosi del mondo
Pripyat, Ucraina

Pripyat, un tempo una città vivace con circa 50.000 abitanti, ha subito un destino tragico nel 1986 a seguito del disastro nucleare di Chernobyl. Dopo l’incidente, l’intera città è stata evacuata e abbandonata. A causa delle pericolose radiazioni, Pripyat è rimasta inaccessibile e lo sarà per migliaia di anni a venire. La natura sta lentamente reclamando il territorio, trasformando la città in un paesaggio che sembra uscito da un film apocalittico.

Antico cimitero ebraico, Praga

Con origini che risalgono al lontano 1478, l’antico cimitero ebraico di Praga ha visto crescere il numero delle sepolture nel corso dei secoli, con l’aggiunta continua di nuove tombe. Attualmente, le tombe sono stratificate in 12 livelli, sovrapposte l’una all’altra in un affascinante labirinto di storia. Le lapidi presenti sono circa 12.000, ma sorprendentemente più di 100.000 persone riposano in questo luogo intriso di significato e storia.

Fattoria a Seneca Lake, New York

Nello stato di New York, c’era una fattoria abbandonata vicino a Seneca Lake che con il tempo è diventata una sorta di cimitero per auto antiche, ormai solo gusci vuoti.

Balestrino, Italia

In Italia, nella provincia di Savona, si trova il piccolo comune ligure di Balestrino. Questo luogo è noto in tutto il mondo per il suo borgo abbandonato che conserva un’atmosfera decadente e affascinante.

Sagada, Filippine

Da molto tempo, i membri della tribù di Igorot hanno sepolto i loro cari in bare poste su pareti di roccia. Questo era considerato un modo per rimanere in contatto con gli spiriti degli antenati e proteggere i corpi.

Sanzhi UFO Houses, San Zhi (Taiwan)

Queste strane strutture sembrano dischi volanti appena atterrati sulla Terra, ma in realtà sono case costruite per i militari americani nel 1978. La costruzione è stata abbandonata due anni dopo e, dopo una lunga controversia, sono state tutte demolite.

Isola delle bambole, Messico

Un uomo di nome Don Julian Santana era il custode di questa isola. Si racconta che abbia trovato il corpo di una ragazza che era annegata nelle acque vicine. Poco dopo, una bambola apparve galleggiando sull’acqua e lui decise di appenderla a un albero come segno di rispetto e sostegno per lo spirito della ragazza. Per ben 50 anni, fino a quando lui stesso annegò in modo simile alla povera ragazza, continuò ad appendere bambole. Ora, questo luogo è diventato una popolare attrazione turistica.

Chateau Miranda, Celles (Belgio)

Questo castello spaventoso risalente al 19° secolo, situato vicino a Namur, in Belgio, è una destinazione preferita per gli amanti del fantasy.

Isola di Hashima, Giappone

Questa piccola isola era utilizzata per estrarre il carbone ed è stata abitata da molte persone fino al 1974, quando il carbone è stato esaurito e l’isola è stata abbandonata. È possibile fare un tour virtuale dell’isola sul sito web Hashima Island.

Manicomio Willard – New York

Il Manicomio Willard è stato costruito nel 1869 e ha chiuso nel 1995. In quel periodo, poteva ospitare fino a 4000 pazienti quando era più affollato. Purtroppo, più della metà delle 50.000 persone che hanno soggiornato lì nel corso degli anni sono decedute all’interno della struttura. L’obitorio (come mostrato nella foto sopra) è diventato uno dei posti più inquietanti che si possano immaginare. Quando il manicomio è stato chiuso, la maggior parte dei pazienti è stata reintegrata nella società, ma nei primi anni nessuno usciva di lì se non in una bara.

Cappella di ossa, Portogallo

La cappella di ossa in Portogallo contiene i resti di 5000 monaci. In modo insolito, ci sono anche due cadaveri appesi con delle corde, uno dei quali appartiene a un bambino.

Ospedale militare di Cambridge, Inghilterra

L’ospedale militare di Cambridge in Inghilterra ha funzionato dal 1878 fino al 1996, quando è stato chiuso a causa dei costi elevati e della presenza di amianto nelle strutture.

Ospedale militare dell’Armata Rossa Beelitz-Heilstätten, Germania

L’ospedale militare dell’Armata Rossa a Beelitz-Heilstätten, in Germania, è una grande struttura composta da oltre 60 edifici. Anche se gran parte di essa è abbandonata, alcune parti sono ancora in uso. Questo ospedale ha iniziato a operare durante la Prima Guerra Mondiale e ha addirittura accolto Adolf Hitler come paziente.

Catacombe di Parigi

Le catacombe di Parigi costituiscono una vasta rete di tunnel sotterranei che si estende per oltre 300 chilometri sotto le strade della città. All’interno di questi tunnel si trovano i resti di più di 6 milioni di persone.

Six Flags Jazzland – New Orleans, Louisiana

Six Flags Jazzland era un parco divertimenti a tema a New Orleans. È stato gravemente danneggiato dall’uragano Katrina e da allora è rimasto abbandonato. Molte delle attrazioni sono ancora in piedi, dimostrando la resilienza di New Orleans. Nonostante i tentativi di recupero, al momento rimane un set ideale per un film dell’orrore.

Il faro di Aniva Rock – Sakhalinskaya Oblast

In passato, questa era un’isola penale utilizzata dai Russi ed era molto ambita anche dai Giapponesi. Ora è territorio controllato dalla Russia e si trova tra il Giappone e la costa est della Russia, abbandonato.

Catacombe dei Cappuccini a Palermo

Qui ci sono circa 8000 corpi mummificati e alcuni di essi sono disposti in modo inquietante lungo le pareti. Nel 1920, il corpo di una bambina di 2 anni di nome Rosalia Lombardo è stato aggiunto a questa collezione macabra. Il corpo è ancora perfettamente conservato e ha un fiocco tra i capelli.

Penitenziario Eastern State – Philadelphia

In funzione dal 1829 al 1971, l’Eastern State era uno dei penitenziari più moderni. Ora è un sito di interesse storico nazionale. Il suo design rivoluzionario, ispirato alla ruota di un carro, divenne uno stile ampiamente adottato a livello globale. L’Eastern State è stato anche il “rifugio” di Willie Sutton, un famoso rapinatore di banche statunitense, e di Al Capone. Se solo quei muri potessero parlare…

L’ultima casa su Holland Island, Stati Uniti

Su un’isola nella Chesapeake Bay, negli Stati Uniti, erano state costruite una serie di colonie. A causa dell’erosione, sono state tutte abbandonate. Questa era l’ultima rimasta, prima di crollare nel 2010.

Salto Hotel, Colombia

L’Hotel De Salto è stato aperto nel 1928, vicino alle cascate Tequendema in Colombia, per offrire una vista spettacolare sulla cascata di 157 metri. È stato chiuso all’inizio degli anni ’90 quando l’interesse per la cascata è diminuito. Tuttavia, nel 2012 è stato trasformato in un museo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com