Consultabili online i documenti della CIA sugli UFO

Sono stati desecretati migliaia di documenti della CIA sugli UFO. Sono consultabili online

Consultabili online i documenti della CIA sugli UFO
Consultabili online i documenti della CIA sugli UFO. 2780 pagine di documenti dell’Intelligence statunitense sugli oggetti volanti non identificati sono disponibili a tutti per la lettura e anche per il download.

John Greenewald Jr, il proprietario del sito theblackvault.com, ha ottenuto i documenti appena digitalizzati. La CIA aveva creato una raccolta di CD-ROM di documenti sugli UFO. Greenewald ha acquistato il CD-ROM a metà del 2020 e ha trascorso gli ultimi mesi a convertire i suoi contenuti in file PDF ricercabili.

Anche la CIA, nella “Electronic Reading Room del FOIA“, ha caricato moltissimi documenti scaricabili su avvistamenti UFO ed eventi inspiegabili da tutto il mondo.

I funzionari del Dipartimento della Difesa e delle agenzie di intelligence devono “presentare un rapporto ai comitati dei servizi armati e di intelligence del Congresso sui fenomeni aerei non identificati“. Poiché questi rapporti di oggetti volanti inspiegabili sono diventati più frequenti, il governo degli Stati Uniti ha stabilito più progetti con il compito di registrare gli avvistamenti UFO. Tra il 1952 e il 1969, il Progetto Blue Book registrò più di 12.000 avvistamenti, secondo l’Enciclopedia Britannica.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →