Chi sono gli Alieni rettiliani?

Gli alieni rettiliani sono creature immaginarie che compaiono in diverse forme di narrativa fantasy e fantascientifica, nonché in teorie del complotto e ufologia

Chi sono gli Alieni rettiliani?
Gli Alieni rettiliani sono creature immaginarie che compaiono in diverse forme di narrativa fantasy e fantascientifica, nonché in teorie del complotto e ufologia.

Sono stati resi popolari dal divulgatore pseudoscientifico David Icke, che sostiene che siano alieni mutaforma in grado di assumere forma umana per controllare la Terra e manipolare la società attraverso il potere politico. Icke ha affermato che molti leader mondiali sono rettiliani o sono posseduti da essi, tramite tecniche di controllo mentale.

Origini

La teoria della cospirazione rettiliana, che sostiene l’esistenza di umanoidi rettiliani che cercano di controllare la Terra attraverso il potere politico, ha avuto origine dallo scrittore Robert E. Howard e dalle idee teosofiche dei “mondi perduti” di Atlantide e Lemuria.

Gli “uomini serpente” descritti da Howard erano umanoidi con testa di serpente che potevano assumere forme umane e vivevano in caverne sotterranee, utilizzando le loro capacità di mutaforma e controllo mentale per infiltrarsi tra gli umani.

La teoria della cospirazione rettiliana si basa anche su leggende pseudostoriche sviluppatesi durante il colonialismo africano, come quelle riguardanti il Grande Zimbabwe e il mokele-mbembe.

Le teorie sono state promosse in particolare da David Icke, un famoso complottista e autore di libri sull’argomento. Icke sostiene che esistano alieni mutaforma, chiamati rettiliani, che possono assumere forma umana e che controllano la Terra e manipolano la società attraverso il potere politico.

Rapimenti alieni

Presunte esperienze di rapimento da parte di esseri alieni rettiliani, descrivono uno dei primi casi di questo tipo avvenuto a Ashland, Nebraska, dove un agente di polizia raccontò di essere salito a bordo di un UFO e di aver incontrato esseri umanoidi di aspetto rettiliano indossanti un emblema di un serpente alato. Gli scettici considerano queste affermazioni inattendibili.

Chi è David Icke

David Icke è un famoso sostenitore della teoria dei Rettiliani, secondo il quale alcuni umanoidi rettiliani provenienti dal sistema stellare Alpha Draconis sarebbero dietro una cospirazione mondiale contro l’umanità, basata in basi sotterranee nascoste sulla Terra e sulla Luna, che sarebbe un satellite artificiale creato dai Rettiliani.

Icke sostiene inoltre che molti leader storici e moderni, come la dinastia merovingia, i Rothschild, la famiglia Bush e la famiglia reale britannica, siano “imparentati” con i Rettiliani, ovvero ibridi mezzo-sangue.

Le teorie di Icke hanno trovato sostenitori in 47 paesi e ha tenuto conferenze davanti a fino a 6.000 persone. Un sondaggio del 2013 ha rivelato che il 4% degli elettori registrati crede alle teorie di Icke.

Curiosità sui rettiliani

Per quanto riguarda le curiosità, ci sono alcune cose che potrebbero essere interessanti da sapere a proposito dei rettiliani:

  • Molti sostenitori della teoria dei rettiliani ritengono che questi esseri siano molto più antichi dell’umanità e che siano stati i responsabili della creazione della razza umana attraverso la manipolazione genetica.
  • Secondo alcune teorie, i rettiliani sarebbero in grado di assumere forma umana e di vivere tra noi senza che ce ne rendiamo conto, manipolando le nostre menti e il nostro comportamento.
  • Molti sostenitori della teoria dei rettiliani credono che questi esseri siano responsabili di una vasta cospirazione mondiale volta a controllare l’umanità e a sfruttarla a proprio vantaggio.
  • Alcuni scienziati e studiosi ritengono che questa teoria sia priva di fondamento e che sia basata su credenze pseudoscientifiche. Nonostante ciò, la teoria dei rettiliani ha molti sostenitori in tutto il mondo e ha ispirato numerosi libri, film e serie televisive.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com