Volterra, Pisa – Toscana

Cosa visitare? Puoi scegliere una vacanza a Volterra, Pisa, in Toscana

Volterra, Pisa - Toscana
Volterra e Pisa sono due città situati nella regione della Toscana, in Italia. Entrambe le città offrono una vasta gamma di attrazioni turistiche, tra cui storici edifici, musei, arte e cultura.

Volterra è una città medievale situata su una collina che offre una vista panoramica sulla campagna circostante. La città è famosa per la sua cinta muraria medievale, il Palazzo dei Priori, l’Anfiteatro romano e la Fortezza Medicea. Il Museo Civico e la Pinacoteca sono altri luoghi di interesse da visitare per gli amanti dell’arte e della cultura.

Pisa è famosa per la sua Torre pendente, uno dei simboli più famosi d’Italia, situato nel complesso del Duomo, Battistero e Camposanto. La Torre è un edificio medievale in marmo bianco, famosa per la sua inclinazione, causata dalla fondazione instabile su un terreno di argilla. La Piazza dei Miracoli è il luogo ideale per ammirare la torre e gli altri edifici del complesso.

Pisa offre anche molte altre attrazioni turistiche, tra cui il Museo Nazionale di San Matteo, che ospita una vasta collezione di opere d’arte e oggetti d’arte sacra, e la Chiesa di Santa Maria della Spina, un piccolo edificio gotico situato lungo le rive del fiume Arno. Il lungarno, una lunga passeggiata lungo il fiume, offre una vista panoramica sulla città e sui suoi edifici storici.

Entrambe le città, Volterra e Pisa, sono facilmente raggiungibili in auto, in treno o in autobus dalle principali città della Toscana. La Toscana è famosa anche per le sue colline e la sua campagna, per cui è possibile fare delle belle passeggiate nella natura e degustare i vini locali.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →