Faro di Cap de Formentor (Mallorca) – Spagna

Cosa visitare? Puoi scegliere una vacanza al Faro di Cap de Formentor (Mallorca), in Spagna

Faro di Cap de Formentor (Mallorca) - Spagna
Il Faro di Cap de Formentor è un faro situato sulla punta settentrionale dell’isola di Mallorca, in Spagna. E’ famoso per le sue viste panoramiche sull’Oceano Mediterraneo e per essere uno dei punti più suggestivi dell’isola.

Cosa visitare:

  • Il faro: Il Faro di Cap de Formentor è una costruzione storica del XIX secolo situata sulla punta della penisola di Formentor, offre una vista panoramica sull’Oceano Mediterraneo e sulla costa dell’isola.
  • La spiaggia di Formentor: Una delle più famose spiagge dell’isola, situata a pochi passi dal faro, offre una vista panoramica sull’Oceano Mediterraneo e una lunga distesa di sabbia bianca.
  • Il Parco Naturale di s’Albufera: un’area protetta situata nei pressi del faro, offre una vasta gamma di paesaggi naturali tra cui una lunga distesa di dune di sabbia e una ricca varietà di fauna selvatica.
  • Il Mirador Es Colomer: uno dei punti panoramici più spettacolari dell’isola, offre una vista panoramica sull’Oceano Mediterraneo e sulla costa.
  • Il Mirador del Mal Pas: un’altro punto panoramico situato nei pressi del faro, offre una vista panoramica sull’Oceano Mediterraneo e sulla costa.
  • Il Castello di Capdepera: un castello medievale situato nei pressi del faro, offre una vista panoramica sull’isola e sulla costa.
  • Il Parco Aventura Cap de Formentor: un parco avventura situato nei pressi del faro, offre una varietà di attività all’aria aperta come percorsi di arrampicata, passeggiate a cavallo e molto altro.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →