Chocolate Hills (Bohol) – Filippine

Cosa visitare? Puoi scegliere una vacanza a Chocolate Hills (Bohol), in Filippine

Chocolate Hills (Bohol) - Filippine
Le Chocolate Hills sono una serie di circa 1200 colline di terra rossa situata sull’isola di Bohol, nelle Filippine. Sono chiamate così perché, durante la stagione secca, la loro superficie diventa di un colore marrone scuro, simile al cioccolato. Le colline hanno un’altezza che varia da 30 a 50 metri e sono disposte in modo da formare un panorama davvero suggestivo. Sono considerate una meraviglia geologica naturale e sono state nominate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988. Oltre alle Chocolate Hills, l’isola di Bohol è anche famosa per la sua biodiversità, con diverse specie animali e vegetali endemiche, come il tarsier, un primato di piccole dimensioni.

Le Chocolate Hills sono una delle principali attrazioni turistiche dell’isola di Bohol, quindi sicuramente vale la pena visitarle. Ci sono diversi modi per ammirare queste colline, ad esempio in jeep o in moto, o anche a piedi, attraverso i sentieri che si snodano tra le colline. Inoltre, è possibile salire in cima ad una delle colline per godere di una vista panoramica dell’intero paesaggio.

Oltre alle Chocolate Hills, l’isola di Bohol offre anche altre interessanti attrazioni turistiche da visitare. Ad esempio, il Santuario dei Tarsieri, dove è possibile osservare questi simpatici primati da vicino. Oppure il Bacino di Loboc, dove è possibile fare una crociera lungo il fiume e ammirare la bellezza della natura circostante. Altre attrazioni da non perdere sono la Chiesa di Baclayon, costruita in stile barocco spagnolo, e il Parco Naturale di Rajah Sikatuna, dove è possibile fare escursioni a piedi o in mountain bike.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com