Whittier, la città dove tutti vivono e lavorano sotto lo stesso tetto

Whittier è la città dell’Alaska dove un’intera comunità di circa 200 persone vivono e lavorano sotto lo stesso tetto

Whittier
Whittier, Alaska – Ti è mai capitato di pensare che la tua città sia troppo piccola? Di incontrare sempre le stesse persone? Pensa che esiste un luogo, una piccola cittadina, dove tutti gli abitanti, vivono, lavorano e vanno a scuola sotto lo stesso tetto.

La piccola città si chiama Whittier, si trova in Alaska, è situata a circa 100 km a sud di Anchorage, ed è comunemente nota, appunto, come “la città sotto lo stesso tetto“. Vivono 217 persone, ed è accessibile o in barca o attraverso un tunnel a senso unico, a una sola corsia.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

L’edificio in cui vivono è chiamato Begich Towers. E’ una caserma dell’esercito costruita nel 1974, durante la Guerra Fredda, in memoria del colonnello Walter William Hodge, comandante del 93° Engineer Regiment dell’Alcan Highway. All’interno della struttura si trovano la stazione di polizia, un negozio di alimentari, una clinica, una chiesa, un minimarket e una scuola.

Quest’angolo di Alaska è meta per gli ospiti delle navi da crociera, che attraccano al porto affacciato sul Prince William Sound.

Un luogo da visitare. Viverci, invece, deve essere surreale.

Video

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...