Teddy Hobbs, il bimbo-prodigio di 4 anni che sa leggere e conta in 6 lingue

Teddy Hobbs, un bambino di 4 anni che già da un paio d’anni ha imparato autonomamente a leggere e contare guardando la televisione e giocando sul tablet

Teddy Hobbs il bimbo-prodigio di 4 anni che sa leggere e conta in 6 lingue
Teddy Hobbs, il bimbo-prodigio di 4 anni che sa leggere e conta in 6 lingue.
Teddy Hobbs, un bambino di 4 anni di Portishead, nel Regno Unito, è diventato il più giovane membro di Mensa, un’associazione internazionale senza scopo di lucro di cui possono fare parte le persone che abbiano raggiunto o superato il Q.I. del 98% della popolazione mondiale.

Teddy ha imparato autonomamente a leggere e contare guardando la televisione e giocando sul tablet, senza che i suoi genitori inizialmente se ne accorgessero.

La madre ha raccontato che il bambino “sceglie un nuovo argomento, qualcosa a cui si interessa, ogni due mesi circa” e adesso sa contare fino a 100 in ben sei lingue diverse dalla sua. I genitori vogliono mantenere Teddy con i piedi per terra e sviluppare i suoi talenti.

Mensa non valuta il quoziente intellettivo dei bambini, ma offre il suo supporto ai genitori che hanno sottoposto il loro figlio ai test di intelligenza tramite uno psicologo dell’educazione.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com