Il marito non la aiuta a fare le faccende domestiche, nonostante non lavori. Così ha pensato di ripagarlo permettendogli di giocare ai videogames ogni volta che si impegna in qualche compito
Se il marito fa i mestieri lo ripaga facendolo giocare ai videogames. Una donna ha trovato un modo originale per affrontare il problema del marito pigro quando si tratta di faccende domestiche. La donna ha condiviso la sua storia su Reddit, spiegando che suo marito è a casa tutto il giorno ma non partecipa alle attività domestiche e trascorre gran parte del suo tempo giocando ai videogiochi.
Nonostante i suoi tentativi di chiedere al marito di aiutare con le faccende di casa, lui sembra ignorare le richieste o considerarle umilianti. La donna ha spiegato che ha acceso internet in casa e potrebbe teoricamente disattivare la connessione finché i compiti non vengono svolti, ma ritiene che questa sia un’azione più adatta per i bambini.
Quindi, ha deciso di adottare una strategia diversa: ripaga il marito permettendogli di giocare ai videogiochi per il tempo in cui si impegna nei lavori domestici. Ha stabilito tempi specifici di “compenso” per ogni compito domestico, basati sulla loro difficoltà. Ad esempio, lavare i piatti potrebbe guadagnare novanta minuti di tempo per giocare, mentre portare fuori la spazzatura solo trenta minuti.
Inizialmente, sembrava che questa soluzione funzionasse meglio, ma il marito ha iniziato a lamentarsi anche di questo metodo, ritenendolo infantile. Così, la donna ha cercato consigli sulla piattaforma Reddit. Molti utenti hanno appoggiato la sua posizione, sottolineando che è giusto aspettarsi un contributo equo nelle faccende domestiche in una relazione. Alcuni hanno suggerito che la situazione sembrava insostenibile e che il marito sembrava approfittarsi della sua generosità.