La Marathon du Médoc. I partecipanti, durante il percorso, sorseggiando pregiati vini e degustano specialità culinarie come formaggi, ostriche e bistecche
Se ami il vino puoi iscriverti alla Marathon du Médoc. Sono aperte le iscrizioni per la Marathon du Médoc, una maratona arrivata alla 35esima edizione decisamente fuori da ogni schema. I partecipanti, infatti, devono necessariamente amare il buon vino e non solo per poter “apprezzare” tale iniziativa che viene organizzata ogni anno in Francia. Durante la Marathon du Médoc, infatti, i protagonisti sono proprio i pregiati vini francesi e tanti piatti tipici del posto come formaggi, bistecche, ostriche e tanto altro. E ancora, per partecipare si deve indossare un costume (che viene anche premiato). Quest’anno gli organizzatori hanno scelto il tema “supereroi” per la maratona, che in programma sabato 7 settembre.
Per partecipare c’è un costo di iscrizione di 88 euro. La Marathon du Médoc ogni anno coinvolge migliaia di corridori che, mentre gareggiano tra le campagne della regione di Médoc, a nord di Bordeaux, si fermano per delle soste decisamente insolite appunto per sorseggiare pregiati vini nei vigneti e degustare specialità culinarie francesi tra gli imponenti castelli della zona. È sicuramente una maratona insolita ma esistono anche delle regole, ad esempio c’è un limite temporale da rispettare per rientrare tra i migliori partecipanti: sei ore e trenta minuti, secondo gli organizzatori un tempo abbastanza lungo per far apprezzare la maratona anche a un principiante. Il miglior tempo registrato nell’edizione 2018 è stato di poco meno di 2 ore e 26 minuti, a stabilirlo un atleta francese. E c’è anche un limite massimo di partecipanti fissato a 8500 persone.
Fonte: fanpage.it