Stuart Baldwin ogni anno è costretto a smaltire a sue spese pneumatici usati che qualcuno abbandona di notte sul suo terreno
Stuart Baldwin e i pneumatici abbandonati sul suo terreno. E’ la storia di un contadino di 56 anni che vive a Wigan (Liverpool). Ogni anno è costretto a smaltire, a sue spese, diverse tonnellate di rifiuti, principalmente pneumatici usati, che qualcuno abbandona di notte sul suo terreno.
Episodi che si ripetono spesso, ma Stuart ha sempre reagito con pazienza e tolleranza. Poi, un bel giorno, ha deciso che ne aveva avuto abbastanza e ha fatto installare una telecamera sul suo terreno. Dopo aver colto in flagrante il colpevole, non si è presentato alla porta per farlo pentire delle sue azioni, ma ha affrontato la persona con calma e gli ha estorto l’impegno a liberare quanto prima la sua terra dai rifiuti.
Sono trascorsi diversi giorni, ma la situazione non è cambiata, così, l’agricoltore, con l’aiuto di amici, ha raccolto i pneumatici e li ha scaricati davanti alla casa del responsabile. Quando l’uomo si è affacciato alla finestra si è trovato con il giardino occupato da circa 400 gomme di varie dimensioni.
Stuart ha pubblicato sui social l’impresa, ricevendo tantissime condivisioni e commenti positivi.
Ora, però, a pronunciarsi dovrà essere un giudice perché bisognerà stabilire di chi sia davvero la colpa e se Stuart si sia comportato solo per “legittima difesa“.