Una bimba nata senza mani ha vinto un concorso nazionale di calligrafia dedicato agli studenti che scrivono meglio in corsivo
Maryland, Stati Uniti – Una bimba nata senza mani ha vinto un concorso nazionale di calligrafia dedicato agli studenti che scrivono meglio in corsivo. Un concorso che premia la migliore calligrafia tra gli studenti. Molti studenti cercano di conquistare il “Zaner-Bloser National Handwriting Contest” (un premio ambito a livello nazionale che viene dato a chi ha una capacità notevole nello scrivere in corsivo), ma solo uno ci riesce. Questa volta è toccato a Sara Hinesley, una bambina di 10 anni. Sara è nata in Cina e due anni fa si è trasferita negli Stati Uniti, dove frequenta la St. John Regional Catholic School di Frederick.
La bambina, intervistata dal quotidiano locale WJZ, ha spiegato che non c’è nulla che lei non possa fare, al pari di tutti i bambini della sua età. Poi ha aggiunto: “Penso che sia un po’ difficile, a volte facile e talvolta difficile, perché non ricordi davvero tutte le lettere da scrivere. Le cose che non posso fare, provo a capire come posso farle e faccio del mio meglio per farle funzionare“.
Sara deve molto alla sorella Veronica che le sta accanto e che le ha costruito persino una mano artificiale, facendole compiere un ulteriore passo avanti verso il superamento delle difficoltà che, giorno per giorno, si trova a dover affrontare.