L’azienda The Great Outdoor Gym Company ha ideato il progetto “Green Fitness” che prevede una palestra in grado di generare energia elettrica prodotta dallo sforzo dei clienti
Lo scopo di The Great Outdoor Gym Company (TGOGC), l’azienda britannica a carattere familiare nata nel 2007, è il Green fitness. Cioè, fare ginnastica producendo energia elettrica pulita.
“Create happy, healthy communities and nurture the planet we live on“, ovvero “Siamo qui per creare felicità e salute alle comunità e nutrire il pianeta in cui viviamo“. È questo il motto.
Green Heart è il nome del progetto che ricava energia dallo sforzo di chi si allena. Tutto lo sforzo impiegato per fare fitness diventa una fonte di energia. “Il nostro obiettivo è quello di portare l’ eco-palestra in tutto il Regno Unito per insegnare alle persone a mantenersi in forma aiutando l’ambiente“, ha detto Georgie Delaney, direttore creativo di TGOGC.
La palestra, a forma di cuore e all’aperto, ha cross trainer, biciclette, strumenti per la misurazione dell’indice di massa corporea, altezza e peso. Insomma, tutto ciò che è necessario per incentivare la comunità locale a condurre una vita sana e ad allenarsi.
The Great Outdoor Gym Company
immagine: © pinterest.com – video: © youtube.com