Rimane incinta mentre era già in dolce attesa e partorisce 2 “super gemelli”

La storia di Rebecca Roberts ha fatto il giro del mondo perché molto rara negli esseri umani. Dopo 3 settimane ha concepito il secondo figlio

Rimane incinta mentre era già in dolce attesa e partorisce 2
Rimane incinta mentre era già in dolce attesa e partorisce 2 “super gemelli”. E’ accaduto a Rebecca Roberts, una donna britannica la cui storia ha fatto il giro del mondo perché molto rara negli esseri umani. La donna, già incinta, dopo sole tre settimane ha concepito un secondo figlio: i 2 piccoli, definiti “super gemelli“, sono nati nello stesso giorno.

La storia

Il corpo femminile in gravidanza dovrebbe rilasciare gli ormoni necessari per prevenire un secondo concepimento, ma nel caso di Rebecca non è stato così. I motivi potrebbero essere rintracciati nei trattamenti per la fertilità ai quali la donna e il suo partner Rhys si sono sottoposti per anni. Terapie e farmaci hanno interferito con gli ormoni di Rebecca, che si è ritrovata futura mamma di 2 gemelli concepiti in momenti diversi.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Un evento fisiologico come questo comporta anche dei rischi per i feti, visto che crescono a ritmi diversi nell’arco della gestazione. Per questo motivo, Rebecca ha dovuto sottoporsi a tutta una serie di controlli.

Alla fine, i piccoli Rosalie e Noah sono venuti al mondo, con un parto indotto prima del tempo, motivo per cui hanno dovuto trascorrere diversi giorni sotto osservazione in terapia intensiva neonatale.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: