Occhiali appannati con la mascherina? Il trucco della schiuma da barba

Occhiali appannati con la mascherina? Una soluzione semplice ed economica che si realizza in casa: la schiuma da barba

Occhiali appannati con la mascherina? Il trucco della schiuma da barba
Occhiali appannati con la mascherina e il trucco della schiuma da barba. Tra i tanti fastidi della mascherina c’è quello degli occhiali che si appannano. Innanzitutto è consigliabile (se possibile) scegliere la mascherina adatta al proprio viso come dimensione. Ormai in commercio esistono tanti modelli e quindi è più facile trovarne una della taglia giusta per il proprio viso. E’ importante perché la mascherina deve essere ben aderente al viso, ma è ancora più importante per chi indossa gli occhiali. Infatti, se la mascherina è larga, la condensa prodotta dal respiro appannerà gli occhiali.

Esistono in commercio dei prodotti in spray che, spruzzati sugli occhiali, impediscono alle lenti di appannarsi (si trovano nei negozi di ottica e online). Se, però, si vuole risparmiare, è possibile utilizzare anche prodotti casalinghi. Uno fra tutti la schiuma da barba.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla lente e strofinare fino a creare una schiumetta, poi risciacquare con cura e infine asciugare con un panno di microfibra.

Grazie a questo trucco gli occhiali non si appanneranno più quando si userà la mascherina.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...