Talvolta la soluzione la si trova dove meno ci si aspetterebbe, come questa coppia di giardinieri inglesi è riuscita a trovare
Non possono permettersi una casa in Inghilterra e comprano un intero villaggio in Francia. Paul Mappley e Yip Ward, una coppia di giardinieri inglesi, non riuscivano a realizzare il loro desiderio di acquistare una casa per i costi eccessivi del mercato immobiliare e così vivevano insieme in un caravan a Tunbridge, nel Kent.
Poi, nel 2019 Yip ha ricevuto da un amico un’offerta unica: l’acquisto del suo cottage in un villaggio della Normandia per la modica cifra di 10.000 sterline (circa 12.000 euro).
Raggiunta la loro nuova proprietà a La Buslière (in Normandia) i due si sono resi conto dell’enorme potenziale di quell’occasione. Infatti, poco dopo hanno scoperto che l’intero villaggio, composto da 6 cottage, 2 fienili, una stalla, un’officina, un torchio per il sidro, un pozzo e un forno, era in vendita. Il tutto a cifra 14.000 euro.
Così i due giardinieri, dal non riuscire a permettersi niente di più di un caravan, si sono trovati ad acquistare un borgo intero per 22.000 sterline (circa 26.000 euro).
Rendere abitabile “La Buslière” è stato un compito enorme. All’arrivo della coppia nel paese mancava perfino l’elettricità e il pozzo era abitato da un serpente e una salamandra. I due coraggiosi giardinieri non si sono fatti abbattere dalle difficoltà. Vivendo come in campeggio hanno iniziato a riportare alla luce gli edifici del loro nuovo villaggio.
L’obiettivo è trasformarlo in una destinazione turistica di lusso.