Si chiama “Napercise” la palestra di David Lloyd. Sarà possibile sperimentare una nuova disciplina: dormire 45 minuti
Londra – Si chiama “Napercise” la palestra di David Lloyd, e sarà possibile sperimentare una nuova disciplina: dormire 45 minuti. La palestra raramente riesce a mettere d’accordo sportivi e poltroni. Infatti, è amata da chi tiene alla forma fisica e odiata da chi è pigro e preferisce il riposo al fitness.
L’istruttore inglese David Lloyd ha, però, trovato la soluzione per attrarre chi in palestra non vorrebbe metterci piede: “Napercise” (l’esercizio del pisolino). Un corso in cui la sala di “allenamento” è invasa da letti. Ad ogni partecipante viene consegnata una mascherina per coprire gli occhi. L’esercizio consiste in 45 minuti di riposo. Nella sala la temperatura sarà calda abbastanza da far sì che vengano bruciate calorie anche durante il sonno. L’idea di Lloyd è nata dopo aver letto i dati riguardanti lo sport dei bambini della sua palestra: l’86% dei genitori che accompagnano i figli ha dichiarato di entrare stanco nella struttura. Allora, l’istruttore ha pensato ad un corso appositamente per i genitori.
Kathryn Pinkham, esperta del sonno e di insonnia ha ricordato che “È fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale. Dormire poco aumenta di molto la possibilità di sviluppare ansia e depressione, oltre a privarci delle energie di esercitarci con regolarità“.