Lucas Helmke ha battuto il record mondiale di flessioni con 3.206 piegamenti in un’ora

Lucas Helmke si allena per due anni per ispirare suo figlio e superare il primato stabilito dall’altro australiano Daniel Scali nel 2022

Lucas Helmke ha battuto il record mondiale di flessioni con 3.206 piegamenti in un'ora
Lucas Helmke ha battuto il record mondiale di flessioni con 3.206 piegamenti in un’ora. Un uomo australiano di 33 anni di nome Lucas Helmke ha stabilito un nuovo record mondiale di flessioni, eseguendo 3.206 piegamenti in un’ora. Il precedente record di 3.182 era stato stabilito solo pochi mesi prima da un altro australiano, Daniel Scali. Helmke ha suddiviso le flessioni in serie da 30 secondi, con l’obiettivo di completare 26 piegamenti in ognuna. Ha leggermente superato questo obiettivo, raggiungendo una frequenza media di 26,7 flessioni ogni 30 secondi.

Il 33enne si è preparato per due anni per questa impresa, con l’obiettivo di ispirare suo figlio di un anno e dimostrargli che nulla è impossibile. Ha eseguito le flessioni nella sua vecchia palestra di powerlifting, ‘Iron Underground’ a Brisbane, mantenendo una forma perfetta per ogni piegamento. Alla fine, solo l’1% delle sue flessioni non è stato conteggiato a causa di una forma impropria.

Helmke non intende riposare sugli allori e ha dichiarato di voler stabilire un’altra serie di record sulle flessioni. Il record per il maggior numero di flessioni in un’ora è stato battuto più volte negli ultimi dieci anni, prima di Lucas e Daniel era detenuto da Jarrad Young e prima di lui, nel 2017, da Carlton Williams del Regno Unito. Helmke ha sorprendentemente eseguito quasi 1.000 flessioni in più rispetto al primato stabilito da Carlton nel 2015.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com