L’imprenditore che investe 2 milioni di dollari per ringiovanire come Benjamin Button

Bryan Johnson, 45 anni, sfida il tempo con una serie di trattamenti rigenerativi sotto la guida del dottor Oliver Zolman

L'imprenditore che investe 2 milioni di dollari per ringiovanire come Benjamin Button
L’imprenditore che investe 2 milioni di dollari per ringiovanire come Benjamin Button. Bryan Johnson è un imprenditore tech che ha deciso di dedicarsi a un progetto ambizioso: ridurre l’età biologica dei suoi organi. Il suo team, guidato dal dottor Oliver Zolman, esperto in medicina rigenerativa, sta facendo di tutto per invertire il processo di invecchiamento di Johnson attraverso una serie di diete rigide, esercizi, occhiali per il sonno e procedure mediche costanti. Il progetto, intitolato Blueprint, è iniziato da un anno e i segnali sono incoraggianti: Johnson ha ridotto l’età biologica dei suoi organi di almeno 5 anni e tutti i marcatori sono migliorati notevolmente, secondo Jeff Toll, che fa parte del team.

Johnson, che ha creato una società di elaborazione dei pagamenti e successivamente una società di venture capital focalizzata sulla biotecnologia e una società che produce caschi per l’analisi dell’attività cerebrale, ha detto di voler dimostrare che l’autolesionismo e il decadimento non sono inevitabili. Il suo desiderio si inserisce nel movimento del sé quantificato, che mira a ottimizzare le viscere.

Zolman è convinto che la longevità richieda una maggiore ricerca su farmaci e terapie promettenti, e nel 2021 ha aperto uno studio a Cambridge, Inghilterra, per dimostrare attraverso la biostatistica che la rigenerazione è possibile. Johnson è la cavia perfetta per questo esperimento audace e ambizioso, e il futuro dirà se la sua sfida al tempo sarà coronata da successo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com