Intimano ad un bimbo senza braccia e alla sua famiglia di abbandonare il locale

“Suo figlio deve uscire fuori”, intima il direttore ad un bimbo senza braccia e alla sua famiglia

Intimano ad un bimbo senza braccia e alla sua famiglia di abbandonare il locale
Intimano ad un bimbo senza braccia e alla sua famiglia di abbandonare il locale. William Bancroft è un bambino senza braccia che con il tempo ha imparato ad essere indipendente usando i suoi piedi.

La storia

William è nato con una grave malformazione per la quale non ha sviluppato le braccia. Nonostante le enormi difficoltà nei primi anni, ha imparato, assieme al sostegno dei suoi genitori, ad usare i piedi al posto delle mani per afferrare oggetti, posate, mangiare e bere.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La famiglia Bancroft non ha mai avuto problemi con nessuno quando hanno portato il figlio a mangiare fuori. Tutti hanno sempre compreso con affetto e buon senso la difficoltà genetica e fisiologica di William. Questo fino a quando i Bancroft sono andati a mangiare tutti assieme dei buonissimi pancake presso la International House of Pancakes a Springs.

William si stava servendo usando i suoi piedi, ma il responsabile si è avvicinato al loro tavolo intimando di abbandonare il locale per “motivi sanitari ed igienici“. Alexis, la mamma di William, sapeva che si stava riferendo alla disabilità del figlio e al modo in cui mangiava. Così, dopo una accesa discussione, lei e la sua famiglia hanno deciso di abbandonare il locale.

In un gesto di solidarietà, anche altri commensali del fast food si sono alzati e sono usciti dal locale in segno di protesta.

Video

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: