Un calciatore dilettante spagnolo è diventato virale per aver fatto il fallo più antisportivo dell’anno. Ora sta affrontando una richiesta di squalifica a vita dopo aver calciato un difensore rivale durante una partita
Il video del fallo più antisportivo dell’anno con squalifica a vita per il calciatore. Un calciatore dilettante spagnolo rischia di essere squalificato a vita per aver commesso un fallo violento durante una partita. L’attaccante, identificato come Marc Márquez, ha calciato con i tacchetti il ginocchio sinistro di un difensore rivale, lasciandolo a terra in agonia.
L’incidente è avvenuto all’inizio del secondo tempo di una partita della quarta divisione catalana tra Fornells e Bescano. Il gioco era stato interrotto per un altro incidente, e Márquez ha approfittato della situazione per colpire il suo avversario.
Il video dell’aggressione è diventato virale, e ha suscitato l’indignazione degli appassionati di calcio. Il portiere di Fornells ha tentato di fermare Márquez, ma non è riuscito a impedire il gesto violento.
La Federcalcio catalana ha aperto un’inchiesta sull’incidente, e potrebbe squalificare Márquez a vita. Il calciatore potrebbe anche essere perseguito penalmente.
Video
Partido de la 4a Catalana entre el Fornells y el Bescanó disputado este fin de semana en la provincia de Girona, esta es la acción CRIMINAL protagonizada por un jugador visitante.
Muy atento a la ridícula sanción que la @FCF_CAT interpondrá al jugador.pic.twitter.com/SujReRAqNY— Pável Fernández (@PavelFdez) November 29, 2023