Il donatore non si presenta e Giuseppe Pustorino, medico neurologo malato di leucemia mieloide acuta, muore
Il donatore non si presenta e muore. Giuseppe Pustorino, medico neurologo di 39 anni e malato di leucemia mieloide acuta è morto a Bergamo il 28 novembre 2018.
Giuseppe, originario di Reggio Calabria, ha lottato per circa un anno contro la malattia ed ha sperato di salvarsi grazie ad una donazione di midollo. Il donatore era stato trovato, ma quella persona non si è mai presentata in ospedale per sottoporsi al prelievo di midollo.
A nulla è servito il tentativo della sorella che ha provato a donare il suo. Pietro, il fratello, ha dichiarato: “Giuseppe è morto due volte“.
Sulla pagina Facebook di supporto creata da famigliari e amici si legge: “Non ci sono parole per esprime quanto sia grande il vuoto che ha lasciato. Ha combattuto questa sua battaglia con grande forza e coraggio, aggrappato alla vita con una gran voglia di vivere che l´ha sempre contraddistinto. Per lui, ogni giorno valeva la pena di essere vissuto a pieno e tutto ciò che esisteva al mondo era una meraviglia solo per il fatto stesso di esistere. Questa la sua filosofia di vita, questo il suo grande insegnamento. Il suo sorriso, la sua gioia di vivere, il suo altruismo non li dimenticheremo mai“.