Gli aerei del futuro saranno senza finestre e si vedrà il cielo

In futuro potremo volare su aerei senza finestre. Si vedrà direttamente il cielo grazie a schermi OLED collegati a telecamere esterne

aerei senza finestre
Gli aerei senza finestre. Gli studiosi hanno reso noto un progetto, che potrebbe terminare entro 10-15 anni, in cui gli schermi OLED permetteranno di rendere possibile la visione del cielo. Oltre agli schermi si dovranno installare delle telecamere esterne e collegarle agli schermi OLED. La visuale del cielo comparirà in ogni punto dell’aereo (sotto i piedi, ai lati delle sedie). Inoltre, chi non avrà voglia di godersi il panorama potrà cambiare visuale con un click e mettersi a giocare.

Il progetto è stato ideato dalla società britannica “Center for Process Innovatiom“, che si occupa di tecnologia. Ma l’idea dei “finestrini virtuali” era già stata ideata dalla compagnia aerea “Fly Emirates“. Nel giugno 2018 aveva presentato una suite di prima classe a bordo di un jet con “finestre virtuali“. Si tratta, però, di un progetto diverso perché “Fly Emirates” ha sviluppato il progetto in termini di vantaggi economici, mentre la società “Center for Process Innovation” mira a stupire i passeggeri.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Numerose le opinioni positive: molti sperano che il progetto venga realizzato in fretta. Alcuni, invece, hanno espresso opinioni negative. C’è chi potrebbe sentirsi male e avere le vertigini. C’è chi si preoccupa della luce che verrà prodotta dagli schermi OLED che potrebbe dar fastidio ai passeggeri.

Gli aerei del futuro

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: