Eshima Ohashi Bridge, il ponte più ripido al mondo ma anche il più strano. Basta osservarlo per rendersi conto della sua unicità e di quanto sia incredibile
Eshima Ohashi Bridge: il ponte più ripido del mondo. Questo ponte potrebbe essere definito una grande opera ingegneristica ma anche una delle più grandi follie dell’uomo moderno.
Si tratta dell’Eshima Ohashi Bridge e si trova in Giappone e basta guardarlo anche solo per pochi secondi per rendersi conto di quanto in realtà sia un vero e proprio ponte unico al mondo. Lungo ben 1,7km e largo 11 metri e mezzo non stupisce per le sue dimensioni quanto per la sua pendenza che lo fa somigliare più ad una montagna russa che ad un classico ponte.
La sua struttura, infatti è formata da una ripida salita, che rende il transito su questo ponte a dir poco incredibile particolarmente mozzafiato. Ancora una volta la prova che l’uomo è capace di costruire opere davvero incredibili, sia nelle fattezze che nella loro stessa progettazione, come nel caso di questo ponte che di certo è unico al mondo per le sue caratteristiche.
Percorrerlo è sicuramente un’esperienza indimenticabile e singolare, che farà vivere emozioni che non si provano solitamente quando si attraversa un normale ponte, il che capita spesso nella vita di tutti i giorni.
Un video ci mostra questo straordinario ponte e le sue fattezze che lo rendono quasi al limite dell’incredibile. Un video molto interessante, che ci farà stupire ancora una volta dell’ingegno umano.
Il video
Fonte: fidelityhouse.eu