Donna si vendica contro l’ex marito risposandolo a sua insaputa

Una 58enne francese, giudice d’alto rango, avrebbe falsificato documenti ufficiali pur di impedire all’ex marito di rifarsi una vita


Donna si vendica contro l’ex marito risposandolo a sua insaputa. Probabilmente questa 58enne francese voleva impedire all’ex marito di rifarsi una vita. Infatti, grazie al suo astuto piano l’uomo sarebbe risultato legalmente ancora vincolato a lei.

La storia

La donna ha intrapreso una serie di azioni illegali (contraffazione di documenti, falsificazione di firme e l’utilizzo di un complice), e dopo aver preparato tutta la documentazione necessaria, si è portata dietro un ex marito fasullo da sfruttare come fantoccio.

Nel periodo in cui ha lavorato presso il tribunale di Saint-Denis de La Réunion (luogo dove si era unita in matrimonio con il consorte fasullo) il piano non ha avuto intoppi. La situazione, però, è cambiata quando si è trasferita a Hauts-de-Seine (città dove il vero ex marito lavorava come avvocato). La verità è venuta a galla e l’ex marito l’ha citata in giudizio.

La polizia locale ha, così, preso in custodia la donna, insieme al complice e alla figlia della coppia. Sulla donna pendono le accuse di “contraffazione e uso di falsi nella scrittura pubblica o autentica” e “ottenimento e uso di documenti amministrativi falsi da parte di una persona che deposita autorità pubblica“. Rischia 10 anni di galera, e 150 mila euro di multa.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →