Crea una guida illustrata per insegnare alla nonna a fare le videochiamate

Nonna e nipote sono lontane: la ragazza crea una guida illustrata per insegnarle a fare le videochiamate

Crea una guida illustrata per insegnare alla nonna a fare le videochiamate
Tabatha Gonzalez è una ragazza che vive in Messico assieme a suo fratello più piccolo. Da sempre ha avuto un un rapporto speciale con sua nonna. Entrambi i genitori si sono trasferiti negli Stati Uniti per cercare un lavoro migliore e sostentare economicamente la famiglia. Così, per circa 6 mesi la ragazza e il fratellino hanno vissuto con la nonna.

In tutto questo periodo, la nonna ha insegnato loro i valori della vita, si è assicurata del loro andamento scolastico e di tutti i beni primari e necessari. “Mia nonna è molto forte e lotta sempre per ottenere ciò che vuole. È come la mia seconda madre!“, ha detto Tabatha.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Al compimento dei 18 anni, la ragazza ha avuto l’opportunità di trasferirsi con il fratello dai suoi genitori negli Stati Unti. La nonna, però, non sarebbe potuta andare con loro.

Come avrebbero fatto a rimanere in contatto tutti i giorni? La ragazza ha creato una serie di disegni facili e comprensibili che ha donato alla nonna prima di partire affinché riuscisse ad usare il suo smartphone e a fare videochiamate.

L’ho fatto perché voglio che mia nonna sappia difendersi e non dipenda da nessuno, così può contattarci quando vuole. Apprezzo molto quello che mia nonna ha fatto e continua a fare per noi. Quello che faccio o posso fare per lei non ha paragoni con tutto quello che ci ha dato. La amo troppo!“.

Attraverso disegni ed istruzioni molto chiare, la nonna ha imparato ad usare come si deve il suo smartphone. Tabatha ha fatto in modo che lei e la nonna si sentissero tutti i giorni sia attraverso i messaggi in chat, sia facendo delle videochiamate.

L’idea ha avuto molto successo dopo che la ragazza ha pubblicato le fotografie scattate alla sua guida semplice e pratica per usare lo smartphone. Molti altri utenti, infatti, hanno provato a seguire le orme di Tabatha e creare dei disegni facili affinché i propri nonni possano usare il loro telefono cellulare e rimanere sempre in contatto con loro.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: