Come vestirsi a luglio? Le idee di look per affrontare l’estate con stile, contro il panico del “cosa mi metto”
Come vestirsi a luglio. Come affrontare gli ultimi giorni in ufficio, gli aperitivi all’aperto e il caldo torrido? Basta puntare su pochi, versatili pezzi di tendenza per l’estate 2020, per superare con stile gli ultimi giorni prima delle vacanze.
Si può essere eleganti in pantaloncini
Un modello a vita alta, dal taglio vintage e dalla lunghezza media, piuttosto che gli hot pants da teenager. Ricorda, però, che a denim shorts corti corrispondono camicie e bluse oversize in lino o cotone leggero.
Dall’ufficio all’aperitivo
Già è difficile vestirsi in ufficio in estate, quindi meglio non complicarsi la vita. Una t-shirt o blusa scura (che maschera il sudore), una gonna midi plissé (che lascia respirare le gambe), dei sandali chiusi o delle mules (perché in ambito professionale è sempre meglio non mostrare i piedi).
Verde e arancio
Gli stilisti puntano su colori accesi. La ricetta inusuale è composta dal verde e dall’arancio. Ad esempio, un abito estivo smeraldino e degli accessori vitaminici.
In ciabatte ma con stile
Le ciabatte possono diventare delle alleate di stile per i look di luglio. Un vestito ampio e romantico, con le maniche a palloncino, sono il complemento ideale per evitare l’effetto turista.
I sandali in corda
Quest’anno la tendenza sono i sandali in corda che ricordano quelli dei francescani. Sia in materiali green o in pelle intrecciata, sia rasoterra o con tacco in legno.