Quante differenze ci sono tra quello che vivono i bambini di oggi rispetto a quelli di 30 o 40 anni fa
7 abitudini normali per i bambini di ieri ma strane per quelli di oggi. Grazie soprattutto alla tecnologia, ci sono delle cose che sono cambiate totalmente rispetto a un tempo. Così, i bambini di oggi non conoscono alcune cose che per i bambini di ieri erano la quotidianità. Ad esempio, dal vedere i film in TV sottostando a orari e pubblicità, fino al non avere sempre la tua canzone preferita a portata di orecchio.
Abitudini normali un tempo ma strane oggi
- Dovevi pianificare i tuoi programmi in base a quello che volevi vedere in televisione, perché se mai ci fosse stata una replica sarebbe stata molto tempo dopo.
- Prima di Netflix e simili, mentre guardavi un film, dovevi cronometrare le tue pause bagno e spuntino nei momenti di pubblicità per non perdere pezzi del film che stavi vedendo.
- Quando uscivi e i genitori ti lasciavano al parco con i tuoi amici o al centro commerciale dovevi darti appuntamento a un orario e un punto preciso perché non esistevano gli smartphone per mettersi d’accordo sul momento.
- Se volevi andare da un amico o sentirlo dovevi chiamarlo da una casa all’altra o inserire monete o una scheda telefonica in un telefono pubblico e sperare fosse a casa.
- Se non avevi l’audiocassetta del tuo cantante o band preferiti dovevi aspettare tutto il giorno con la radio accesa, sperando che la passassero, per ascoltarla.
- Allo stesso modo se volevi vedere un video musicale che ti era piaciuto, dovevi lasciare la TV accesa su MTV.
- Dovevi aiutare i tuoi genitori durante i viaggi in macchina con una cartina in mano, perché Google Maps non era ancora stato inventato.
La lista completa su buzzfeed.com.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →