Lo spot pubblicitario ideato da Voxi, marchio di Vodafone, ha scatenato l’ironia sul web: i pollici sembrano falli
Gran Bretagna – Voxi è il marchio di telefonia lanciato un anno fa da Vodafone per venire incontro alle esigenze di chi ha meno di 25 anni. Pubblico giovane, brand giovane, l’errore è stato inevitabile. Ne è nato uno spot osè, ma non era quella l’intenzione iniziale. Lo spot si chiama “Thumbs“, cioè pollici, e il primo dito della mano è il grande protagonista dello spot.
In tv e su internet è stato lanciato il filmato in cui una misteriosa astronave precipita e da cui escono tanti pollici che si muovono come se fossero persone. Le dita sembrano, però, tanti falli che vogliono conquistare la Terra, come neanche il regista pornografico più ambizioso e fantasioso avrebbe immaginato. Lo spot è ambientato in una foresta verde e bucolica.
La popolarità imprevista della pubblicità ha spinto i vertici dell’azienda a fare un chiarimento. Su Twitter Voxi ha spiegato come gli strani esseri che si vedono nei video sono semplicemente dei pollici e non c’è stata alcuna intenzione di voler far riferimento al sesso.
L’agenzia britannica che ha curato lo spot dei pollici ha dedicato una intera pagina web alla spiegazione della sua scelta artistica.
Lo spot di Voxi
immagine: © worldjournal.com – video: © youtube.com