Vitoria Bueno, la ballerina senza braccia

La storia della 16enne Vitoria Bueno, nata senza braccia, e che ha realizzato il sogno di diventare ballarina

Vitoria Bueno, la ballerina senza braccia
Brasile – Vitoria Bueno, la ballerina senza braccia. Il coraggio di Vitoria Bueno, la 16enne nata senza braccia che ha sfidato la sua disabilità per realizzare il sogno di diventare una ballerina. A 5 anni ha iniziato a danzare superando anche i timori della mamma che temeva che la piccola potesse essere bullizzata.

La storia

Nata senza braccia, ha sempre desiderato danzare e così, a 5 anni, ha convinto sua madre ad iscriverla ad una scuola di danza. Ha studiato danza classica, jazz, e tip tap dimostrando un talento sorprendente che l’ha resa star dei social media e un modello per molti. L’esercizio fisico quotidiano si è rivelato una sorta di fisioterapia che l’ha resa forte e flessibile tanto da riuscire a fare di tutto con i piedi.

Ha raccontato: “Per me, le braccia, sono solo un dettaglio, seguo con gli occhi, come se fossero lì“. E, infatti, vedendola danzare con le sue colleghe è facile dimenticare che sta ballando senza braccia.

Vitoria, che su Instagram ha 150 mila follower, è fiera di essere un modello per gli altri e sorridendo lancia un messaggio: “Noi siamo più delle nostre disabilità, quindi dobbiamo inseguire i nostri sogni“.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →