Le eleganti “tele” di Loui Jover: un’arte senza tempo

Una fusione strana e profonda caratterizza il lavoro del pittore e illustratore australiano Luoi Jover dove le donne sono protagoniste

Loui Jover
La creatività di Loui Jover si realizza in un collage fatto di pagine ingiallite di giornali o di vecchi libri su cui disegna utilizzando inchiostro nero. Sebbene il suo lavoro sia prevalentemente in bianco e nero, non mancano immagini con dettagli colorati. Su questa “tela” l’inchiostro dell’immagine penetra tra le pagine e sembra dar vita a una storia, lasciata alla fantasia di chi guarda.

Il suo lavoro è pieno di sentimenti. I suoi dipinti si distinguono per il grande carico affettivo e l’espressività dei suoi personaggi, che si muovono liberamente attraverso un filo d’inchiostro su fogli ingialliti dal tempo. Il suo modo personale di dipingere gli permette di intrecciare l’immagine dei suoi protagonisti e il sentimento che questi portano con sé, con lo sfondo fatto di fogli stampati. Loui Jover ama ritrarre musicisti, ballerine, icone pop, coppie di amanti. Le sue preferite sono le donne: bellissime, sensuali e dagli occhi espressivi, a volte pieni di lacrime, altre chiusi e con lunghe ciglia. Sembrano vogliano dire qualcosa. Invitano a scoprire cosa nascondono, creando una sorta di empatia con l’osservatore. C’è una forte carica romantica in loro e gli occhi sono l’elemento principale per trasmettere i loro sentimenti.

Il vintage e il moderno si fondono in un’arte originale

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

immagini: © instagram (@louijover)

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com