Kanye West è tornato su Instagram dopo mesi di assenza e la prima cosa che ha fatto è stata scusarsi con gli ebrei per le sue dichiarazioni antisemite
Kanye West torna su Instagram e si scusa con gli ebrei: “Ho problemi mentali”. Kanye West è tornato su Instagram dopo mesi di assenza e la prima cosa che ha fatto è stata scusarsi con gli ebrei per le sue dichiarazioni antisemite.
“Chiedo sinceramente scusa alla comunità ebraica per qualsiasi sfogo involontario causato dalle mie parole o azioni“, ha scritto West in un post in ebraico. “Non era mia intenzione ferire o umiliare, e mi rammarico profondamente per qualsiasi dolore che potrei aver causato“.
Le scuse di West sono state accolte con scetticismo da molti, che sospettano che si tratti di una mossa di marketing per promuovere il suo nuovo album, Vultures.
“La dichiarazione di West è priva di qualsiasi accenno personale“, ha detto un osservatore. “Sembra provenire da Google Translate o da qualche tipo di programma di intelligenza artificiale“.
Inoltre, West non ha fornito alcuna spiegazione per gli anni di antisemitismo espresso, che gli hanno fatto perdere tutte le sue attività e inimicare non solo la comunità ebraica ma anche una parte importante del suo seguito.
Le aziende che hanno reciso i legami con West includono Adidas, Balenciaga, The Gap, Foot Locker e la società cinematografica MRC. L’agenzia di talenti di West, la CAA, lo ha abbandonato. È persona non grata alla Universal Music.
Dai commenti su Instagram è chiaro che nessuno crede a West e che lo ha fatto nel modo più egoista perché ha bisogno di vendere musica velocemente. Le sue finanze sono in rovina a causa delle sue opinioni schiette e bigotte. È stato appena riferito che sta organizzando una svendita in una villa di Malibu, per esempio.