Il bellissimo lavoro di Holly Maniatty, la donna che fa rap nella lingua dei segni ai concerti degli artisti più famosi
Ascoltare una canzone è tra le cose più belle che ci siano al mondo, ma non tutti possono ascoltare come noi. Qui entra in gioco Holly Maniatty, esperta della lingua dei segni. Grazie a persone come lei anche chi non può ascoltare riesce a partecipare ai concerti e provare le nostre stesse emozioni.
Holly Maniatty lavora nei festival musicali e ai concerti di grandi artisti e ha iniziato lavorando con Marilyn Manson e il Wu-Tang Clan nel 2013. Le sue performance sono diventate virali grazie al suo rap scatenato a un concerto dei The Killers in cui rappa nella lingua dei segni.
Holly, prima di un concerto, si prepara informandosi sulla vita dell’artista e sul tipo di comunicazione che vuole dare al mondo con le sue canzoni. Una volta compreso il messaggio che si vuole trasmettere con la musica, unisce la sua professionalità e la sua conoscenza del linguaggio dei segni.
In un’intervista alla CBC ha raccontato: “Sono molto contenta che la gente si stia aprendo a questo tipo di esperienze, ossia al fatto che tutte le persone devono poter avere accesso a ogni singolo concerto. Ogni volta che qualcuno affetto da sordità va a un festival musicale o a uno spettacolo non deve esserne escluso e sono davvero felice che il mio messaggio sia arrivato all’esterno“.
Holly Maniatty
immagine: e video: © youtube.com