Il film “Isle of dogs” annuncia il ritorno di Wes Anderson al cinema d’animazione con un cast di doppiatori di altissimo livello
Isle of dogs è il nuovo film di animazione scritto, diretto e prodotto da Wes Anderson. La trama vede protagonista un ragazzino in cerca del suo cane sull’Isle of dogs. A causa di un’epidemia, i cani sono stati banditi dalla città e messi in quarantena su un’isola remota del Giappone. Quest’isola è una discarica e i cani vivono isolati e separati dai loro padroni. Ma il dodicenne Atari non vuole rinciare al suo Spot così ruba un aereo e parte per la Trash Island. Tra i cani e il ragazzo si crea da subito un forte legame tanto da proteggerlo quando le autorità giapponesi cercheranno di riportarlo a casa.
Wes Anderson ha affermato che il film è stato fortemente influenzato dai film di Akira Kurosawa e dagli stop-motion animati prodotti da Rankin/Bass Productions. Nel cast dei doppiatori figurano nomi di spicco del panorama cinematografico come Scarlett Johansson, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Frances McDormand, Harvey Keitel, Tilda Swinton e Yoko Ono.
Guarda il trailer di Isle of Dogs
immagine: © twitter.com – video: © youtube.com