“Isle of Dogs”, il nuovo stop-motion di Wes Anderson

Il film “Isle of dogs” annuncia il ritorno di Wes Anderson al cinema d’animazione con un cast di doppiatori di altissimo livello

Isle of dogs
Isle of dogs è il nuovo film di animazione scritto, diretto e prodotto da Wes Anderson. La trama vede protagonista un ragazzino in cerca del suo cane sull’Isle of dogs. A causa di un’epidemia, i cani sono stati banditi dalla città e messi in quarantena su un’isola remota del Giappone. Quest’isola è una discarica e i cani vivono isolati e separati dai loro padroni. Ma il dodicenne Atari non vuole rinciare al suo Spot così ruba un aereo e parte per la Trash Island. Tra i cani e il ragazzo si crea da subito un forte legame tanto da proteggerlo quando le autorità giapponesi cercheranno di riportarlo a casa.

Wes Anderson ha affermato che il film è stato fortemente influenzato dai film di Akira Kurosawa e dagli stop-motion animati prodotti da Rankin/Bass Productions. Nel cast dei doppiatori figurano nomi di spicco del panorama cinematografico come Scarlett Johansson, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Frances McDormand, Harvey Keitel, Tilda Swinton e Yoko Ono.

Guarda il trailer di Isle of Dogs

immagine: © twitter.com – video: © youtube.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com