Ti piace partecipare ai concerti? Ami la musica live? Gioisci! Arriva una buona notizia per te: la tua vita può allungarsi di ben nove anni!
Un recente studio condotto da esperti comportamentali della Goldsmith’s University avrebbe recentemente dimostrato che assistere a un concerto ogni quindici giorni può allungare le prospettive di vita.
La ricerca è stata svolta su test psicometrici su un campione di circa mille persone; i partecipanti si sono sottoposti ad attività ricreative e i risultati sono stati entusiasmanti: vivacità mentale, autostima ed empatia prodotti durante i concerti hanno confermato i benefici della musica sul corpo e sulla mente.
Secondo i test, dopo appena 20 minuti si scatena una reazione chimica che può aumentare la longevità e il benessere addirittura di circa il 20%. Le performance live hanno un profondo impatto sulla percezione di felicità, salute e benessere, allungando la vita di quasi un decennio. La componente più importante sarebbe data dalla comunità, dalla condivisione dell’esperienza.
Se i risultati sono questi, cosa c’è da aspettare? La nuova stagione dei concerti è appena iniziata: scegli il tuo gruppo o cantante preferito e vai ad ascoltarlo dal vivo!
“They will not force us
They will stop degrading us
They will not control us
We will be victorious
(So come on)”