Assistere a un concerto allunga la vita

Ti piace partecipare ai concerti? Ami la musica live? Gioisci! Arriva una buona notizia per te: la tua vita può allungarsi di ben nove anni!

concerto
Un recente studio condotto da esperti comportamentali della Goldsmith’s University avrebbe recentemente dimostrato che assistere a un concerto ogni quindici giorni può allungare le prospettive di vita.

La ricerca è stata svolta su test psicometrici su un campione di circa mille persone; i partecipanti si sono sottoposti ad attività ricreative e i risultati sono stati entusiasmanti: vivacità mentale, autostima ed empatia prodotti durante i concerti hanno confermato i benefici della musica sul corpo e sulla mente.

Secondo i test, dopo appena 20 minuti si scatena una reazione chimica che può aumentare la longevità e il benessere addirittura di circa il 20%. Le performance live hanno un profondo impatto sulla percezione di felicità, salute e benessere, allungando la vita di quasi un decennio. La componente più importante sarebbe data dalla comunità, dalla condivisione dell’esperienza.

Se i risultati sono questi, cosa c’è da aspettare? La nuova stagione dei concerti è appena iniziata: scegli il tuo gruppo o cantante preferito e vai ad ascoltarlo dal vivo!

“They will not force us
They will stop degrading us
They will not control us
We will be victorious
(So come on)”

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →