L’artista schizofrenica che ha scelto di raccontare allucinazioni e voci che rimbombano nella sua mente attraverso il disegno
Los Angeles – L’artista schizofrenica che ha scelto di raccontare allucinazioni e voci che rimbombano nella sua mente attraverso il disegno.
Kate Fenner è una 18enne alla quale lo scorso anno è stata diagnosticata la schizofrenia. Nata in una famiglia molto creativa, dice: “sono sempre stata un’artista, ma non sapevo cosa volesse dire finché non è apparsa la mia malattia mentale. Nelle mie allucinazioni sento voci, rumori improvvisi, effetti sonori e vedo spesso insetti, volti e occhi senza corpo. Percepisco delle emozioni intense, e sento voci che mi dicono di dare fuoco alle cose”.
La ragazza ha deciso di raccontare tutto quello che le rimbomba nella mente per sfatare i luoghi comuni sulla schizofrenia e condividere quello che è costretta a vivere. Nei suoi disegni ci sono insetti, occhi e volti senza corpo, spesso presenti nel suo mondo immaginifico.
Le sue illustrazioni sono pubblicate sul suo account Instagram e, oltre a rappresentare lo stato d’animo dell’artista, sono un tentativo di invitare le persone a parlare del proprio malessere per combatterlo.
Le illustrazioni di Kate Fenner
immagine: © thechive.com