Kate Fenner, l’artista schizofrenica che disegna le sue allucinazioni

L’artista schizofrenica che ha scelto di raccontare allucinazioni e voci che rimbombano nella sua mente attraverso il disegno

artista schizofrenica
Los Angeles – L’artista schizofrenica che ha scelto di raccontare allucinazioni e voci che rimbombano nella sua mente attraverso il disegno.

Kate Fenner è una 18enne alla quale lo scorso anno è stata diagnosticata la schizofrenia. Nata in una famiglia molto creativa, dice: “sono sempre stata un’artista, ma non sapevo cosa volesse dire finché non è apparsa la mia malattia mentale. Nelle mie allucinazioni sento voci, rumori improvvisi, effetti sonori e vedo spesso insetti, volti e occhi senza corpo. Percepisco delle emozioni intense, e sento voci che mi dicono di dare fuoco alle cose”.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La ragazza ha deciso di raccontare tutto quello che le rimbomba nella mente per sfatare i luoghi comuni sulla schizofrenia e condividere quello che è costretta a vivere. Nei suoi disegni ci sono insetti, occhi e volti senza corpo, spesso presenti nel suo mondo immaginifico.

Le sue illustrazioni sono pubblicate sul suo account Instagram e, oltre a rappresentare lo stato d’animo dell’artista, sono un tentativo di invitare le persone a parlare del proprio malessere per combatterlo.

Le illustrazioni di Kate Fenner

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

immagine: © thechive.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: