La Nasa offre un lavoro per rimanere a letto 2 mesi

La Nasa offre un lavoro da “sogno”: 2 mesi senza alzarsi dal letto (nemmeno per andare in bagno o mangiare) in cambio di 16.500 euro

Nasa offre un lavoro
2 mesi senza alzarsi dal letto. E’ l’offerta di lavoro pubblicata dall’agenzia spaziale tedesca Dlr per conto della Nasa e dell’European Space Agency. Lo scopo dello studio è quello di conoscere meglio gli effetti negativi che possono ricadere sugli astronauti durante le missioni spaziali e progettare soluzioni per preservare lo stato di salute.

Per potersi candidare bisogna avere tra i 24 e i 55 anni, godere di buona salute, conoscere la lingua tedesca e superare alcuni test di valutazione psicofisica.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Saranno 24 i volontari selezionati che dovranno restare sdraiati, senza potersi alzare nemmeno per mangiare o per andare in bagno. Saranno 89 i giorni di durata del test, da settembre a dicembre 2019, suddivisi in 15 di adattamento, 60 di esperimento e 14 di riabilitazione dei partecipanti.

I volontari, 12 uomini e 12 donne, dovranno restare sdraiati su un particolare letto con la testata leggermente inclinata verso il basso di , con una spalla sempre a contatto con il materasso. La posizione è stata studiata per simulare gli effetti provocati dall’assenza di gravità. Alcuni saranno sottoposti alla gravità artificiale e dovranno rimanere sdraiati su un letto in movimento.

Il compenso per il test dal titolo “Artificial Gravity Bed Rest Study 2019” sarà di 16.500 euro per ognuno dei 24 volontari.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: