La Sindrome di Noè è l’accumulo ossessivo di animali. Una donna ha ricevuto una multa perché trovata con numerosi animali in casa senza igiene
Una donna del Queensland è stata multata di 42.000 dollari: in casa c’erano 34 anatre, 4 polli, 3 gatti, 2 cani e 1 porcellino d’India. Il servizio di protezione animali, RSPCA , dopo aver ispezionato la casa piena di feci e uova marce, ha stabilito che gli animali vivevano in condizioni igieniche drammatiche. Rachel Staines, 37 anni, si è dichiarata colpevole davanti al Tribunale per negligenza nei confronti degli animali. Il Tribunale ha anche accertato che alcune anatre e polli erano sottopeso e soffrivano di un’infezione batterica e una reazione infiammatoria alle zampe. Alla Staines, oltre la multa, è comminata l’interdizione dal possesso di animali per due anni con un periodo di prova di dodici mesi.
Sembra evidente che la donna sia affetta dalla Sindrome di Noè, un disturbo che spinge ad accumulare animali, con conseguenze dannose per il proprietario e per gli stessi animali. Avere troppi animali in casa, comporta problemi di igiene e di negligenza per il benessere degli stessi. Spesso chi soffre di questa sindrome non pensa nemmeno a pulire e disinfettare la casa e ciò provoca la proliferazione dei batteri. Inoltre non riconosce che sta sbagliando, che l’ambiente è insalubre e che gli animali possono soffrire.
Donna trovata con 34 anatre in casa, 4 polli, 3 gatti, 2 cani e 1 porcellino d’India
immagine: © dailymail.co.uk – video: © youtube.com